Sono nata a Roma e fin da piccola ho coltivato tante passioni e interessi diversi.
Appassionata di Enogastronomia, dopo il Liceo Scientifico mi sono laureata in Viticoltura ed Enologia e ho iniziato a lavorare in una realtà Vitivinicola. Per oltre dieci anni sono stata Manager di una realtà abruzzese che mi ha offerto l’opportunità preziosissima di viaggiare, conoscere persone e studiare gli usi, i costumi, le tradizioni di tanti paesi diversi nel mondo.
Occupandomi anche di Risorse Umane, fin dal principio della mia carriera professionale ho intuito quanto fosse fondamentale approfondire le dinamiche che si muovono tra gli individui, l’importanza di una buona comunicazione, i legami sottili che permettono alle persone di entrare in sintonia, piuttosto che in disaccordo, così nel 2009 mi sono iscritta ad un Master in Counseling e Media-Comunic-Azione a Pescara.
Da quell’incontro, il mio interesse per la Psicologia, la Filosofia, la Sociologia e le materie umanistiche in generale, è cresciuto e, una volta diplomata, ho continuato a studiare e arricchire la mia conoscenza ed esperienza personale, con altri percorsi che mi donassero sempre più strumenti e nozioni utili alla risoluzione pacifica dei conflitti che ci troviamo a vivere ogni giorno. Sul lavoro, come nella vita privata.
Dopo aver frequentato due ulteriori corsi per eslorare il sottile, quanto inscindibile legame che esiste tra noi e il cibo, la cucina e la tavola. Dopo aver approfondito la Psicologia Olistica e le risorse che si possono individuare attraverso un percorso di Coaching, affascinata dalla psiche e dalle sue dinamiche complesse, mi sono iscritta alla Facoltà di Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni.
E’ bello pensare alla nostra vita come ad una successione di fasi, di momenti, di scoperte.
Nel 2019, complice il delicato momento che il mondo ha vissuto, dopo aver messo sul piatto della bilancia i miei valori ho fatto una scelta e ho virato la mia rotta.
Oggi sono una Psicologa, Counselor e Coach, Consulente Genitoriale e Istruttrice di Mindfulness. Ricevo a Pescara nel mio studio in Via Tiburtina Valeria 85 (su appuntamento) e online. Mi occupo di supportare tutti coloro che hanno bisogno di aiuto per affrontare momenti di disagio, di difficoltà, di cambiamento. Nella vita privata, familiare, professionale.
Lavoro per mettere a disposizione la mia esperienza, insieme agli strumenti acquisiti, di tutti coloro che sono alla ricerca di benessere e qualità nelle loro vite.
Iscritta alla Scuola di Specializzazione in Psicoterapie Strategiche Brevi, collaboro con diverse realtà del territorio nazionale, tra le quali spiccano: l’Associazione Orizzonte ODV per il supporto alle famiglie con disabilità e/o disagio sociale, l’Associazione Bambini e Genitori per il supporto alla genitorialità, con Progetto Fibromialgia Ermes per offrire diverse metodologie di intervento alle persone affette da Fibromialgia.
In questo sito avrai l’opportunità di conoscere quali sono gli ambiti nei quali opero, i percorsi di crescita personale che propongo, i pensieri che di tanto in tanto condivido in questo spazio e le attività che organizzo.
Convinta che ognuno di noi può scegliere costantemente se vivere da protagonista o spettatore le proprie giornate e dunque la propria vita, sono onorata fin da questo momento se mi sceglierai come facilitatrice nei tuoi momenti di passaggio e durante i tuoi processi decisionali.